Erba scatta l’ora X degli asfalti
Lavori da Buccinigo al centro

Questa mattina l’intervento sulla rampa di via Gergnetto chiusa fino a sera

Si parte oggi da via Gergnetto, nei prossimi giorni toccherà alle altre strade inserite nel programma degli interventi. In città si torna ad asfaltare: i cantieri sono finanziati dalla Comunità Montana del Triangolo Lariano che ha concordato con gli uffici lavori pubblici del Comune di Erba una serie di opere di manutenzione di strade molto dissestate, utilizzate come arterie di passaggio anche da chi vive in Valassina e passa da Erba per raggiungere Lecco e Como.

I divieti

Il primo cantiere in programma è per oggi in via Gergnetto. Il comandante della polizia locale, Giovanni Marco Giglio, ha disposto il divieto di circolazione e della sosta dalle 7 alle 19: la disposizione è valida dall’incrocio con l’Arosio-Canzo (la strada è utilizzata proprio per entrare e uscire dalla provinciale) all’incrocio con via Como.

Il cronoprogramma verrà poi definito di giorno in giorno, nuove ordinanze sono attese la prossima settimana. Dall’Azeta Costruzioni, la ditta di Canzo che si è aggiudicata l’appalto con un’offerta di 77mila euro, fanno sapere che tutti i lavori di manutenzione straordinaria previsti si dovrebbero concludere entro 15 giorni, pioggia permettendo.

Le altre strade oggetto dell’intervento sono via Cantù (tra l’incrocio con la provinciale Lecco-Como e Villa Parravicino Sossnovsky), via San Giorgio e via Monti nella frazione di Crevenna; molto atteso dai cittadini è infine l’intervento in via Petrarca, la traversa di via Dante nel cuore della città dove ci sono gli uffici postali più grossi d tutto il territorio erbese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA