Erba, porfido ballerino
La piazza chiude per due settimane

Domani l’inizio dei lavori davanti al municipio Corsa contro il tempo per finire entro il 6 settembre

Da domani mattina alle 8 la piazza Prepositurale sarà chiusa al traffico per i lavori programmati di manutenzione del porfido.

L’intervento riguarderà il tratto subito davanti al municipio e proseguirà fino al prossimo 6 settembre, ma c’è la volontà di chiudere il cantiere con qualche giorno d’anticipo, meteo e tempi tecnici permettendo.

La speranza è che i lavori in centro non creino disagi in occasione dei primi rientri dopo le vacanze. Vero che le scuole sono ancora chiuse, ma è altrettanto certo che molti sono rimasti a casa in questo mese di agosto e alcuni stanno facendo rientro dalle località di villeggiatura.

L’unico problema poteva riguardare i parcheggi della chiesa ma la polizia locale nel ridisegnare la viabilità dell’area ha comunque reso possibile il doppio senso su via Garibaldi fino all’altezza dell’ingresso al parco, rendendo quindi disponibile il parcheggio sul lato di parco Majnoni e quello a fianco al sagrato della Chiesa di Santa Maria Nascente.

Nessuna novità invece verso via Majnoni, in questo caso si potrà circolare normalmente da viale Magni senza però poter naturalmente svoltare verso la piazza.

L’ordinanza prende avvio alle 8 di domani e si conclude alle 18 del 6 settembre, la chiusura è completa senza la riapertura nelle ore serali, come accade in caso vi siano residenti bloccati, qui infatti sono interessati in pratica solo due edifici pubblici: la chiesa e il palazzo municipale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA