Erba, mazzate sulla vetrata
Ladri in gastronomia a pranzo

Hanno approfittato della chiusura dei negozi di Corso 25 Aprile Sono entrati dal retro, rubando solo le monetine contenute in cassa

Hanno spaccato il vetro della porta di servizio e hanno rubato un centinaio di euro dalla cassa. Il colpo è andato a segno ieri pomeriggio, nel cuore della città: nel mirino è finita la gastronomia Delikatessen, uno dei negozi storici di corso 25 Aprile. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Erba: i militari hanno effettuato un sopralluogo e hanno cercato testimonianze utili ai fini delle indagini.

Una volta dentro hanno rubato tutte le monetine dalla cassa: «Saranno stati cento euro, non di più - dice il titolare - Non c’erano banconote, non le lascio mai. In ogni caso hanno preso solo quello, non hanno toccato i generi alimentari che si trovavano sugli scaffali».

Restano però i danni. «Ho già fatto posare una lastra di metallo al posto del vetro rotto, ora dovrò farlo sistemare. Farlo riparare avrà un costo non indifferente. La cosa incredibile è come siano riusciti a rubare indisturbati in pieno centro e in pieno giorno».

L’articolo completo su La Provincia di sabato 9 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA