Erba, le Ferrari in centro
rilanciano gli affari

Grande successo della rassegna in centro città

Per i negozi e i bar che hanno deciso di restare aperti il lavoro cresce di settimana in settimana; altri hanno preferito invece tenere chiuso in attesa dei saldi. Arrivati al giro di boa della rassegna “Estate in Erba 2018”, il bilancio dei commercianti è positivo: «Girano molte persone e arrivano clienti nuovi, dopo una partenza in sordina gli ultimi due mercoledì sono stati un successo. Ora scommettiamo sull’avvio delle promozioni estive».

L’altra sera l’isola pedonale del centro città ha ospitato il terzo mercoledì sotto le stelle, un evento dedicato ai motori che ha visto le Ferrari protagoniste in corso 25 Aprile e in piazza del Mercato. Arrivati a metà della rassegna estiva, che proseguirà fino al 18 luglio, è tempo di bilanci.

«I mercoledì - osserva Marisa Aceti, responsabile del bar Citterio di largo Puecher - sono un’ottima opportunità. I conti si fanno alla fine, ma nelle prime tre serate abbiamo visto molta gente in giro fino a tardi, persone che si spostano per il centro e consumano. Per la nostra categoria, ben vengano manifestazioni di questo genere».

Stessa sensazione al Cafè La Corte di corso 25 Aprile. «Se devo essere sincera - dice la titolare Francesca Pifferi - la prima serata non è andata molto bene, ma serve sempre un po’ per carburare. Il secondo mercoledì ho notato un miglioramento, il terzo è andato benissimo: è una parabola ascendente e in futuro arriveranno in città anche più persone interessate ai saldi».

Ora non resta che aspettare il prossimo mercoledì: in centro città ci sarà un grande fluo party, ma soprattutto arriveranno i saldi. Per commercianti e clienti, sarà un’ottima occasione per fare buoni affari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA