Erba, il doppio furto dei ladri acrobati
«Ci hanno rubato l’oro di una vita»

Dopo Arcellasco, a segno nelle abitazioni di Parravicino. Entrati dalla camera dei bambini

Da Arcellasco a Parravicino.

Dopo aver colpito più volte in centro città nell’autunno del 2017, con l’arrivo del 2018 i ladri tornano a colpire nelle frazioni: alla fine della scorsa settimana i malviventi hanno ripulito due case nella frazione di Parravicino, per poi scappare a fronte della proprietaria di casa che li ha sorpresi in camera. I colpi di Parravicino sono avvenuti a breve distanza temporale da quelli andati a segno ad Arcellasco.

A raccontare l’accaduto a “La Provincia” sono gli stessi cittadini derubati. I furti sono avvenuti in via Campo Lasso, una strada residenziale di Parravicino che corre parallela alla provinciale Lecco-Como. «Siamo stati presi di mira giovedì sera - raccontano - intorno alle 18.50. Eravamo in casa, io a un certo punto ho sentito dei rumori provenire dalla camera così sono andata di là a vedere».

Nella stanza c’era un ladro con la pila in mano: «Mi sono spaventata tantissimo, quello è immediatamente fuggito dalla stessa finestra da cui era entrato». Dopo essersi tranquillizzata, la donna ha effettuato un sopralluogo insieme al marito: «Hanno portato via tutto l’oro: orecchini, anelli, una catenina».

© RIPRODUZIONE RISERVATA