Erba, Carnevale in ritardo
ma piace lo stesso

Successo per il recupero del corteo del 21 febbraio

Coinvolti tutti i gruppi di volontariato erbesi

Qualche goccia di pioggia non ha fermato la voglia di festeggiare, seppur in ritardo, il carnevale in città.

L’appuntamento più pazzo e divertente dell’anno era infatti stato cancellato lo scorso 21 febbraio a causa del maltempo e rimandato ad aprile.

Così oggi pomeriggio Erba si è colorata di maschere e carri che hanno sfilato per le vie accompagnati da tantissima musica e spettacoli che hanno coinvolto e sorpreso grandi e piccoli.

Molti i gruppi partecipanti a questa edizione primaverile e tantissime le famiglie che hanno voluto ammirare gli spettacolari carri che hanno avuto diverse tematiche. Prima su tutti quella dell’alimentazione, in occasione di Expo.

Così un gruppo di genitori si sono trasformati in chef, e altri gruppi in pulcini, in dalmata. Ma anche un magnifico carro dedicato al cartone Frozen, regno di ghiaccio, majorette, bande, un’ambulanza, indiani e dei simpatici puffi.

A pochi minuti alle 15 è partita la sfilata e il corteo partito dalla piazza Prepositurale ha raggiunto Corso XXV Aprile, via Leopardi, piazza Matteotti, via Segantini, piazza della stazione, via Dante, via Petrarca, Corso XXV Aprile e via Volta.

Coriandoli e stelle filanti hanno invaso le strade per la felicità dei più piccoli, incantanti da tanta musica e colore.

Ampio servizio su la Provincia in edicola domenica 19 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA