Erba, auto dei clienti all’ex tribunale
Ecco l’ordinanza anti fracasso

Divieto di sosta in via San Maurizio per tutelare il riposo dei residenti

Nella frazione di Mevate, in via San Maurizio, arriva l’ordinanza stradale anti-movida.

Il comandante della polizia locale Giovanni Marco Giglio ha disposto il divieto di sosta valido 24 ore su 24 in via San Maurizio, fra l’incrocio con via San Cassiano e con via San Gaetano: qui vengono parcheggiate diverse auto in orario serale da parte dei clienti della birreria True Drink&Beer, che potranno utilizzare la vicina area di sosta dell’ex tribunale. La misura è stata richiesta dal consigliere comunale Giorgio Meroni, anche per evitare gli schiamazzi notturni in corrispondenza delle auto.

Da anni nella frazione di Mevate si registrano piccoli problemi di convivenza tra i residenti e i clienti della birreria di quartiere.

Gli abitanti hanno sempre lamentato la presenza di automobili parcheggiate a lato strada, oltre a una serie di schiamazzi notturni; a seguito di un confronto con l’amministrazione comunale, i titolari del bar hanno fatto molto per andare incontro alle esigenze dei cittadini: l’opera più importante è stata la realizzazione di una veranda utilizzata dai fumatori, che non si fermano più a parlare fino a tarda notte di fronte all’ingresso del bar.

© RIPRODUZIONE RISERVATA