Posti di blocco ovunque

Inseguimento e tante multe

I carabinieri hanno effettuato accertamenti a 347 automobilisti - Due ladri sono stati intercettati: il bottino è stato recuperato

Posti di blocco ovunque Inseguimento e tante multe
Un posto di controllo dei carabinieri in città
(Foto di Foto Menegazzo)

Controlli straordinari dei carabinieri di Lecco e Merate: in tutto sono stati verificati 347 auto e identificate 500 persone.

Le attenzioni dei militari si sono concentrate sulla città di Lecco, a Merate, Calolziocorte ed i paesi vicini. Nel corso dei controlli è stato usato anche un elicottero del Nucleo di Orio al Serio, ed in particolare a Lecco città i militari del nucleo radiomobile hanno tratto in arresto una donna di 35 ani di origini rumene. Erano stati gli addetti alla sorveglianza di un negozio della centrale via Roma a notare gli strani maneggi della donna, ed hanno subito richiesto l’intervento dei militari, che hanno fermato la donna proprio all’uscita dal negozio. L’hanno perquisita e le hanno trovato addosso vari capi di abbigliamento rubati per un valore complessivo di circa 800 euro. La rumena è stata arrestate e trattenuta in camera di sicurezza, mentre la refurtiva è stata restituita ai responsabili del punto vendita (ha poi patteggiato 6 mesi).

L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 6 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA