Doppio fondo nell’auto
Sequestrate armi e droga

Operazione del Nucleo di Polizia Tributaria. Trentadue chilogrammi di eroina in un laboratorio in provincia di Bergamo

Il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Como ha sequestrato un ingente carico di eroina a un cittadino albanese, nella cui auto vi era un doppio fondo che celava una pistola revolver e relativo munizionamento, risultata essere stata oggetto di furto nel 2010.

Ulteriori indagini portavano alla scoperta di un vero e proprio laboratorio in condominio a Brembate (BG).

All’interno del locale venivano sequestrati 63 “panetti” contenenti eroina, per un totale di oltre 32 chilogrammi, ulteriori due pistole di cui una dotata di silenziatore e con la matricola semi abrasa, 108 cartucce di diverso calibro, oltre 40 chilogrammi di sostanza da taglio, unitamente ad una vasta collezione di “attrezzi del mestiere”: bilancini di precisione, frullatori, occhiali protettivi, mascherine antipolvere e presse per compattare lo stupefacente. Venivano infine sottoposte a sequestro 2 autovetture nella disponibilità del soggetto.

Il cittadino albanese è stato tratto in arresto per produzione, detenzione e traffico di stupefacenti, con l’aggravante prevista per l’ingente carico di stupefacente detenuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA