De Sfroos, folla di fan
per la prima comasca

Pienone in Feltrinelli per la presentazione dell’ultimo cd - Davide: «Dal folk all’orchestra. Un viaggio nella mia inquietudine»

Davide Van De Sfroos torna sul luogo del “delitto”: sono passati quasi due anni dalla presentazione di “Goga e Magoga” alla Feltrinelli e, questa sera, si è ripetuta la pacifica invasione dei fan dell’artista lariano che hanno riempito la libreria in pieno centro, ancora una volta adattata dallo staff per accogliere quante più persone possibile.

“Synfuniia” resterà un caso isolato nella carriera dell’artista che, nel 2015, ha festeggiato i suoi primi vent’anni di attività. Tanti, infatti, ne sono passati dall’uscita dello storico “Manicomi” che fece drizzare le orecchie anche alla critica nazionale oltre che al già cospicuo seguito nostrano. E, come tutti sanno, l’anno scorso Bernasconi ha anche compiuto cinquant’anni: due ricorrenze tonde che ha deciso di festeggiare mettendo il vestito buono ad alcune sue canzoni e di inciderli con la Bulgarian National Radio Simphony Orchestra a Sofia.

Il servizio completo su “La Provincia” in edicola sabato 16 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA