Corridore punto da una vespa
Salvato da un passante a Mariano

Sabato mattina emergenza sul sentiero che conduce alla Mordina: sono intervenute un’ambulanza e un’automedica per soccorre un uomo che faceva jogging

Era a spasso con il proprio cane come ogni mattina nella zona della Mordina un marianese quando alle 11,20 ha incrociato un uomo che stava facendo jogging. Il corridore era stravolto e, prima di accasciarsi al suolo, gli ha chiesto di chiamare subito un’ambulanza perché sentiva un fortissimo dolore al collo.

«Mi ha punto qualcosa, mi sento male, ho bisogno di aiuto» ha detto l’uomo: immediatamente il passante ha chiamato con il cellulare il 118 e sono accorse l’automedica e un’ambulanza della Croce Bianca di Mariano.

Nel frattempo il corridore è rimasto a terra. I soccorritori sono subito intervenuti con un’iniezione di adrenalina e hanno constatato l’inizio di una forte reazione allergica. Un malore acuto che, fortunatamente, non è però sfociato in un vero e proprio choc anafilattico.

I sanitari, durante l’intervento per stabilizzare sul posto le condizioni del corridore, hanno provveduto a mantenerlo sempre vigile, evitando che potesse perdere conoscenza.

Si trattava di un uomo di 49 anni, che è stato poi accompagnato per ulteriori accertamenti al Pronto soccorso dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Cantù. Ma già sul posto la vittima della puntura aveva dimostrato un’ottima reazione ai farmaci che gli erano stati somministrati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA