Controlli contro la prostituzione
Maxioperazione sulla Novedratese

I carabinieri canturini impegnati ieri dal pomeriggio alla notte tra Lurago Marinone, Lomazzo, Cadorago, Bregnano, Cermenate e Cantù. Controllate 55 persone

Maxioperazione “ad alto impatto”dei carabinieri della Compagnia di Cantù contro il fenomeno della prostituzione sulla Provinciale 32 “Novedratese”. Interessati ieri dal pomeriggio alla notte i Comuni di Cantù, Lurago Marinone, Lomazzo, Cadorago, Bregnano, Cermenate. Sono stati svolti anche servizi approfonditi di controllo alla circolazione stradale.

I militari nel tratto da Cermenate a Lurago Marinone, hanno controllato 12 prostitute rimuovendo anche i segni distintivi presenti sul territorio ed utilizzati dalle lucciole, pericolosi anche per la sicurezza stradale nonché degrado e spazzatura: sedie in plastica, sacchetti dei rifiuti e bottigliette.

Alla fine tre persone sono state segnalate per possesso di stupefacenti: nello specifico 2,7 gr. di hashish e 0,80 gr. di cocaina il tutto a seguito di perquisizione personale; sono poi quattro le proposte di fogli di via obbligatori e una denuncia in stato di libertà per porto di armi e oggetti atti a offendere.

Sette infine le sanzioni complessive in violazione del codice della strada. Nel corso del servizio sono stati effettuati innumerevoli posti di controllo, identificando in totale 55 persone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA