Compra on line
Erbese truffato

Aveva trovato su internet un’offerta alla quale non era riuscito a resistere: uno smartphone Galaxy S2 nuovo di zecca al prezzo di 120 euro. Così ha effettuato il pagamento di paypal fidandosi del venditore. Peccato che il cellulare non sia mai arrivato a destinazione

Erba

Un senegalese residente a Erba ha presentato una denuncia per truffa ai carabinieri. Che, dopo alcune settimane di indagine, nei giorni scorsi hanno identificato i presunti responsabili, ovvero un pregiudicato di 53 anni e una donna di 34 entrambi residenti a Ventimiglia.

Secondo quanto sono riusciti a ricostruire i carabinieri della stazione di Erba i due avrebbero gestito su internet un semisconosciuto sito di vendita di materiale elettronico on line. In realtà, stando alla contestazione, l’attività altro non sarebbe stata se non uno specchietto per le allodole, così da attirare in trappola aspiranti internauti alla ricerca di un buon affare. Com’è accaduto, appunto, allo sventurato senegalese di Erba che dopo aver bonificato di 120 euro per il Galaxy ha atteso invano la spedizione. Quindi, quando ha capito di essere rimasto vittima di una truffa telematica, si è rivolto ai carabinieri. Che, grazie agli accertamenti sul conto paypal sul quale si appoggiava il sito incriminato, hanno identificato e denunciato i due liguri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA