Como, stroncato traffico di droga
Arrestati sei spacciatori di shaboo

Operazione dei carabinieri in corso in queste ore

Un’operazione antidroga è in corso in queste ore da parte dei carabinieri della Compagnai di Como: i militari stanno dando esecuzione in tre città, Modena, Milano e Monza, ad una ordinanza di custodia cautelare – 5 in carcere e 1 agli arresti domiciliari, nei confronti di 6 persone (5 filippini ed un nigeriano), emesse dal Tribunale di Milano e Monza.

Il reato contestato è concorso in produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope. L’operazione è il seguito di 2 arresti eseguiti su ordine dell’autorità giudiziaria di Como nel mese di giugno del corrente anno, per il medesimo reato.

La droga che tutti gli arrestati spacciavano nel capoluogo lariano, in Brianza e nella città di Modena, è lo “shaboo”, sostanza sintetica costituita da cristalli di metanfetamina cloridrato che, assunta in piccolissime dosi dal costo altissimo – una dose, dal peso di 0,1 gr, al costo di 100 euro - provoca effetti devastanti sul corpo e sulla mente, causando immediata dipendenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA