Como, dogana e lavori
Traffico paralizzato

Circolazione bloccata in città, lunghissime code all’ingresso per la deviazione a causa del traffico pesante sulla A9. In via Turati lavori per due mesi

Città ancora paralizzata dal traffico. Colpa dell’onda lunga della festa di Pentecoste in Svizzera che ha fermato la dogana. In autostrada c’è ancora una lunghissima fila di tir diretti verso nord e gran parte del traffico esce a Grandate intasando la viabilità ordinaria.

Napoleona e via Paoli sono bloccate, code anche a scendere da San Fermo e caos c’è anche in centro a causa di un alcuni rattoppi in corso nella zona delle caserme. In più c’è stato un incidente in via Valleggio.

In più iniziano oggi i lavori di 2i Rete Gas in via Turati per la posa delle nuove tubature del gas. «Per limitare il più possibile i disagi dovuti al cantiere - fa sapere il Comune - sono state imposte alcune prescrizioni all’azienda appaltatrice: i lavori dovranno essere eseguiti in orario diurno ma garantendo il transito dei mezzi in entrambe le direzioni. Gli interventi all’altezza dell’attraversamento della sede stradale all’altezza di via Domenico Pino e il collegamento su via Donatori di Sangue dovranno essere eseguiti di notte proprio per evitare il restringimento della carreggiata e i conseguenti disagi in orario diurno». Sarà inoltre imposto il divieto di sosta sugli stalli lungo via Turati.

Il cantiere interesserà via via diversi tratti e durerà in totale circa due mesi

© RIPRODUZIONE RISERVATA