Como, il parco di Villa Olmo chiude per la festa privata: da oggi fino al 26

La zona dietro la villa off limits per 13 giorni

Il parco di Villa Olmo sarà inacessibile da oggi e per 13 giorni, fino al prossimo 26 settembre, per la festa di fidanzamento della figlia di Mukesh Ambani (il secondo imprenditore più ricco dell’India con un patrimonio di 20 miliardi di dollari), Isha, con Anand Piramal, erede dell’omonimo colosso farmaceutico.

Per la festa in programma sabato 22 la famiglia della sposa verserà al Comune circa 280mila euro (Iva inclusa) per l’affitto esclusivo di Villa Olmo e del parco. Versata anche una cauzione pari al 25% dell’importo da corrispondere (pari a 70mila euro circa). Riservati anche i parcheggi esterni (la piazzetta sul lago e altri 20 posti sul lato del tennis).

Ieri i dettagli organizzativi sono arrivati sul tavolo della la giunta di Palazzo Cernezzi, che ha deliberato la chiusura del parco restrostante per i prossimi 13 giorni, fino cioé al prossimo 26 ottobre. Il passaggio pedonale sarà consentito lungo la fascia a lago del parco con l’eccezione di sabato 22 quando scatterà il divieto totale di accesso dalle 17 fino alla mattina successiva. Sono attesi circa 600 invitati provenienti da tutto il mondo e ad ispirare la festa è stata quella di inizio luglio di Dolce & Gabbana, a cui avevano partecipato gli Ambani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA