Scontro frontale con un’auto
Ciclista soccorso a Faggeto

L’incidente poco prima di mezzogiorno: oltre all’elisoccorso era accorsa anche un'ambulanza del Sos di Canzo. Fortunatamente il ferito non rischia la vita

Scontro frontale con un’auto Ciclista soccorso a Faggeto
L’auto coinvolta nell’incidente con i segni dell’impatto
(Foto di Giovanni Cristiani)

Soccorritori mobilitati per un ciclista che ha fatto uno scontro frontale con un’automobile sulla Lariana a Faggeto. Da una prima ricostruzione si tratterebbe di un uomo di 28 anni finito a terra nel tratto dopo l’ufficio postale in direzione Bellagio.

Sul posto è arrivato anche l'elisoccorso del 118 di Como oltre a un’ambulanza del distaccamento locale del Sos di Canzo. Il ferito sulle prime sembrava in gravi condizioni, visto che il codice d'uscita dei mezzi di soccorso era rosso. A rilevare l’incidente e a regolare il traffico, visto che si erano formate lunghe code, sono intervenuti i carabinieri di Como con una pattuglia.

Dopo l’arrivo dei sanitari si è capito che il ciclista fortunatamente non versava in gravi condizioni e il codice di rientro in ospedale è stato derubricato a giallo all’arrivo al Pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna: ha subito un trauma facciale e la sospetta rottura di una rotula. Illeso invece il conducente dell'auto. Poco dopo l’una la circolazione in quel tratto della Lariana è poi tornata normale.

Gianluigi Valsecchi

© RIPRODUZIONE RISERVATA