Scontro frontale con un’auto
Ciclista soccorso a Faggeto

L’incidente poco prima di mezzogiorno: oltre all’elisoccorso era accorsa anche un'ambulanza del Sos di Canzo. Fortunatamente il ferito non rischia la vita

Soccorritori mobilitati per un ciclista che ha fatto uno scontro frontale con un’automobile sulla Lariana a Faggeto. Da una prima ricostruzione si tratterebbe di un uomo di 28 anni finito a terra nel tratto dopo l’ufficio postale in direzione Bellagio.

Sul posto è arrivato anche l'elisoccorso del 118 di Como oltre a un’ambulanza del distaccamento locale del Sos di Canzo. Il ferito sulle prime sembrava in gravi condizioni, visto che il codice d'uscita dei mezzi di soccorso era rosso. A rilevare l’incidente e a regolare il traffico, visto che si erano formate lunghe code, sono intervenuti i carabinieri di Como con una pattuglia.

Dopo l’arrivo dei sanitari si è capito che il ciclista fortunatamente non versava in gravi condizioni e il codice di rientro in ospedale è stato derubricato a giallo all’arrivo al Pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna: ha subito un trauma facciale e la sospetta rottura di una rotula. Illeso invece il conducente dell'auto. Poco dopo l’una la circolazione in quel tratto della Lariana è poi tornata normale.

Gianluigi Valsecchi

© RIPRODUZIONE RISERVATA