Cgil, la nuova segreteria  Eletti Seghezzi e Brigatti
Marco Brigatti, Francesca Seghezzi, Diego Riva ed Elena Lattuada

Cgil, la nuova segreteria

Eletti Seghezzi e Brigatti

L’assemblea generale ha votato con un’ampia maggioranza la proposta presentata da Diego Riva

LECCO

Con oltre l’86 per cento dei voti favorevoli, l’assemblea generale della Cgil di Lecco ha approvato la proposta di nuova segreteria presentata da Diego Riva, segretario generale eletto lo scorso 30 ottobre. La squadra di Riva è composta da Francesca Seghezzi. già membro della segreteria della Camera del lavoro dal settembre 2017, con alle spalle esperienze in Filcams (commercio e servizi), Flai (agricoluta e industria alimentare), Nidil (interinali e atipici) e Fisac (assicurazioni e credito) tra Bergamo e Lecco e da e Marco Brigatti, già segretario generale dello Spi (pensionati) lecchese e in passato attivo nell’Ufficio stranieri e al Nidil.

«L’obiettivo – ha spiegato lo stesso Diego Riva - era quello di avere una squadra che potesse guardare ai problemi veri del nostro territorio. Durante il discorso programmatico che tenuto nel corso del congresso di ottobre, avevo detto che avrei costruito una segreteria snella, per prendere decisioni e affrontare le sfide con velocità. Per questo ho avanzato le candidature di Brigatti e Seghezzi». La proposta di segreteria presentata da Riva ha ottenuto il parere favorevole dell’86,57% dei componenti dell’assemblea. «Proseguiremo con il lavoro che già stavamo portando avanti» evidenzia Francesca Seghezzi, mentre Marco Brigatti ringrazia il segretario Riva per la fiducia e annuncia «massimo impegno, certamente non inferiore a quello profuso in questi anni in categoria».

Durante i lavori di ieri mattina, alla presenza del segretario generale della Cgil Lombardia Elena Lattuada, è stato inoltre salutato l’ex segretario generale della Cgil Lecco Wolfango Pirelli, che dopo due mandati alla guida del sindacato lecchese andrà ad assumere incarichi nel livello regionale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA