Cervo sulla Regina
Altra auto distrutta

Brienno: ancora un episodio lungo la Statale e in piena notte: l’animale, morto nell’impatto, usciva dal bosco. Nessuna conseguenza per il conducente

Ancora un cervo investito sulla statale Regina, questa volta a Brienno e in piena notte. Protagonista della brutta esperienza, suo malgrado, un cittadino di Schignano che stava rientrando dal lavoro.

L’uomo, intorno alle 3.30, stava transitando lungo la Statale in direzione Argegno e mai avrebbe pensato che un animale di quelle dimensioni potesse uscire improvvisamente dal bosco e lanciarsi in mezzo alla carreggiata, forse anche spaventato dal rumore dell’auto, in queste notti di silenzio quasi spettrale.

Il conducente non ha potuto fare niente per evitarlo e l’impatto è stato frontale: un colpo davvero molto violento. La parte anteriore della vettura infatti ha subito notevoli danni, tanto che è stato necessario chiamare il carroattrezzi per rimuovere la macchina, bloccata lungo la carreggiata e impossibilitata a muoversi. Nessuna conseguenza, per una serie di circostanze fortunate, per il conducente che ha comunque preso un bello spavento: per l’animale, invece, non c’è stato nulla da fare, è morto praticamente sul colpo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA