Cernusco: qui treni e bici s’abbracciano  Ultimi ritocchi prima dell’inaugurazione
Cernusco - Manca poco al completamento dell’opera

Cernusco: qui treni e bici s’abbracciano

Ultimi ritocchi prima dell’inaugurazione

Sarà la base di chi vuole visitare il territorio su due ruote

Sono iniziati i lavori di riqualificazione, gli ultimi in programma, di quella parte della stazione di Cernusco-Merate che ospiterà una serie di attività di vario tipo, a servizio dei pendolari e dei ciclisti.

L’obiettivo infatti è di farne un punto di attrazione e partenza per chi visita il parco del Curone, ma anche le altre aree verdi o storiche del Meratese e del Casatese, arrivando in zona con il treno.

«Ci sarà un servizio di noleggio di bici elettriche – spiega il sindaco di Cernusco Giovanna De Capitani – ma anche un punto di informazione turistico e non, con annesso caffè. Poi un servizio di vendita di prodotti della zona, ed una officina per biciclette dove lavoreranno due soggetti disabili o fragili, così come nell’infopoint. Non solo ripareranno le bici, ma insegneranno anche ai turisti come fare, in modo che possano intervenire in autonomia. Sarà la cooperativa Paso a gestire gli spazi, come già fa con il deposito delle biciclette dell’ex scalo merci». Verrà inaugurata tra un paio di settimane, sabato 18 settembre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA