Mariano, ragazzino di 13 anni
fa scappare i ladri con l’estintore

L’episodio l’altra sera in via Santa Caterina, il protagonista fa la terza media. Ha scoperto un uomo sulla porta di casa e l’ha inseguito fino nei garage, dove c’era un complice

Si è trovato viso a viso con i ladri, a un passo da chi stava tentando di entrare senza diritto nella sua abitazione. Eppure il legittimo inquilino, un ragazzo di 13 anni, non si è lasciato sopraffare dalla paura anzi ha agito di istinto inseguendo e lanciando contro i malintenzionati la prima cosa che ha trovato sottomano: un estintore.

I due uomini, stranieri per accento e fisionomia, sono stati così costretti a battere in ritirata colpiti dall’apparecchiatura bianca e rossa.

L’episodio è avvenuto lunedì sera al terzo piano di un condomino di via Santa Caterina, attorno alle 19.20.

Il ragazzo ha visto i ladri entrare quasi di istinto si è lanciato all’inseguimento del malvivente. Un uomo alto circa 1 metro e 70 centimetri dai tratti magrebini. «Alla fine li ha raggiunti nell’area dove le scale si aprono sui box: non era uno, ma c’era un complice» spiega il papà. La paura di una possibile reazione dei ladri è rimasta solo sullo sfondo: fatto sta che il giovane studente in uno scatto d’adrelina ha impugnato il primo oggetto che ha trovato sul posto, un estintore, e lo ha scaraventato contro la coppia in quel momento impegnata a forzare un garage con tanto di trapano. E così sono scappati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA