C’è PrimaVeraErba
Verde, cibo e musica

L’eventoComincia questo pomeriggio la rassegna

Sarà la festa del verde, del cibo e della buona musica. Ma anche un assaggio delle potenzialità ricettive di piazza del Mercato ora che sono stati soppressi i parcheggi sulla parte rialzata intorno ai portici. È tutto pronto per l’edizione 2018 di PrimaVeraErba: la manifestazione organizzata dal comitato Erbe per Erba si apre oggi pomeriggio e proseguirà fino a domenica con un ricco programma di iniziative.

Quest’anno il titolo scelto è “Magic Umbrella Edition”, un riferimento all’opera dell’artista Christo che verrà replicata in salsa erbese con una serie di ombrelloni sparsi per tutta la piazza; sotto gli ombrelli troveranno spazio gli allestimenti e i giardini realizzati dagli espositori chiamati a raccolta dal comitato di florovivaisti Erbe per Erba (Simone Sirtori, Simone Consonni, Beatrice Consonni e Maria Teresa Tagliabue).

«Tutte le installazioni si potranno visitare già da questo pomeriggio alle 14 - fanno sapere gli organizzatori - e alle 15 ci sarà un concerto di apertura con i ragazzi delle scuole elementari di via Battisti. Per questa sera abbiamo organizzato invece un “fluo party” con musica da discoteca e il dj Giancarlo alla consolle».

© RIPRODUZIONE RISERVATA