Carolina di Monaco  piange un altro Casiraghi
Da sinistra Pierre Casiraghi, la cognata, Andrea Casiraghi e Carolina di Monaco seguono il feretro di Daniele Casiraghi (Foto by Stefano Bartesaghi)

Carolina di Monaco

piange un altro Casiraghi

La principessa con Andrea e Pierre presente a Fino ai funerali di Daniele, fratello del marito . Aveva 60 anni e curava gli affari dell’azienda di famiglia nel Milanese. Le figlie: «Ciao papà, sei stato un leone»

Addio a Daniele Casiraghi, anche Carolina di Monaco e la famiglia regnante monegasca salutano l’imprenditore di Fino Mornasco. Ieri mattina nella chiesa di Santo Stefano alle 11 sono stati celebrati i funerali di Casiraghi, classe 1956, fratello di Stefano, il marito della principessa di Monaco che perse la vita nel 1990 in un tragico incidente motonautico.

Ancora Carolina di Monaco, a destra, all’esterno del cimitero di Fino

Ancora Carolina di Monaco, a destra, all’esterno del cimitero di Fino
(Foto by Stefano Bartesaghi)

Daniele Casiraghi risiedeva ancora in paese insieme all’anziana madre Fernanda, nella splendida villa Cicogna, l’antica residenza del podestà di Fino Mornasco. L’uomo seguiva gli affari dell’azienda familiare nel Milanese: una malattia crudele l’ha rubato in fretta all’affetto dei cari, come purtroppo era già accaduto alla moglie, Laura Sabatini, nel 2009.

Per ricordare e rimpiangere Daniele in paese sono così arrivati i parenti dal Principato, la stessa principessa Carolina ha voluto abbracciare le nipoti, Marzia e Fernanda e il piccolo Lorenzo, l’ultimo arrivato dei Casiraghi. Tra i tanti erano presenti anche Andre a e Pierre, i figli di Carolina e Stefano; c’era il fratello maggiore dei Casiraghi, Marco. Commosso il saluto in chiesa delle figlie: «Ciao papà, sei stato un leone».

Altri dettagli sul giornale in edicola martedì 13 dicembre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA