Cade elicottero in Engadina, illese le tre persone a bordo

L’incidente a Isola di Sils, per cause in corso di accertamento. L’incidente a dieci giorni dalla tragedia di Albosaggia

A pochi giorni dalla tragedia di Albosaggia, sulle Alpi si è verificato un altro incidente con un elicottero venerdì alle 11.30 a Isola, frazione di Sils, in Engadina, tra il Maloja e St.Moritz.

Sull’elicottero, privato, partito da Samedan e diretto in Francia, c’erano tre persone a bordo, tutte illese, come spiega la polizia cantonale grigionese. Sono usciti da soli dall’elicottero.

Sul posto c’è stata comunque una grande mobilitazione di mezzi di soccorso. La polizia cantonale non ha dato particolari sulle modalità dell’incidente: non è chiaro se sia avvenuto durante un atterraggio di emergenza.

L’incidente è dunque avvenuto a Isola, in Engadina, da non confondere con Isola frazione di Madesimo dove quasi dieci anni fa, per la precisione il 18 dicembre 2012, precipitò un elicottero della Guardia di Finanza sulle pendici del pizzo Tambò. Anche in quella occasione non vi furono feriti

© RIPRODUZIONE RISERVATA