Bregnano, chiosco in fiamme
Incendio probabilmente doloso

Chiuso per inagibilità il bar andato a fuoco lunedì sera in via Sauro a Bregnano

Lunedì sera, intorno alle 19.15, il chiosco Blue Moon di via Nazario Sauro, a due passi dal centro polifunzionale, ha preso fuoco: una fiammata davvero spaventosa. Sono in corso indagini e accertamenti ma, da quel che riferiscono vigili del fuoco e amministrazione locale, l’incendio è scaturito all’esterno del bar, si è propagato fuori, esclusi un corto circuito elettrico o una fuga di gas. Tanto che gli impianti del bar sono ancora funzionanti. L’ipotesi dolosa è più un’ipotesi soltanto

La struttura dell’edificio non versa in pessime condizioni, anche se al momento resta inagibile. Le fiamme hanno fatto esplodere tutte le vetrate, la fuliggine ha annerito le pareti, qualche tavolo ha preso fuoco. Quando l’incendio è divampato il chiosco era chiuso, non era presente nessuno.

Allo spavento di lunedì sera si aggiunge la rabbia di martedì mattina: il possibile movente infatti resta del tutto ignoto. «Sembra doloso - ammette Giuseppina Nuara, gestore dell’esercizio commerciale - ma non abbiamo la minima idea di chi sia stato, del perché di un gesto tanto brutto, non abbiamo nemici. Ieri mattina con mio marito siamo andati dai carabinieri a sporgere denuncia, contro ignoti. Non sarà semplice mettere tutto a posto, speriamo soltanto ci diano presto l’agibilità per poter tornare subito a lavorare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA