Boom di presenze negli alberghi
Adesso ad Erba manca il personale

Tutto esaurito in occasione delle gare di scherma: quattromila ospiti sul territorio nel weekend. Lariofiere: «Il nostro indotto sviluppa il territorio». Al “Da Vinci” servono cinque addetti

Alberghi pieni grazie alla scherma, hotel alla ricerca di nuovo personale fra Erba e Albavilla. Dopo mesi di depressione, ci sono segnali di riscossa per il comparto turistico: lo scorso fine settimana un evento sportivo di livello nazionale ha richiamato quattromila persone nelle strutture alberghiere del territorio.

Contemporaneamente l’hotel Leonardo da Vinci ha pubblicato un annuncio di ricerca personale; altre occasioni arriveranno al vicino Hotel Albavilla.

«L’indotto generato da i campionati di scherma - osserva il presidente di Lariofiere, Giovanni Ciceri - come da altre fiere ospitate all’interno del nostro quartiere è significativo e conferisce a Lariofiere un ruolo primario non solo a sostegno dello sviluppo economico e imprenditoriale, ma anche della promozione turistica del territorio».

Pochi giorni fa l’hotel Leonardo da Vinci - che si trova a pochi passi da Lariofiere e che ha fatto il tutto esaurito per la scherma - ha pubblicato un annuncio lavorativo: cerca un cameriere di sala, un barista, un addetto per la prima colazione, un addetto alla reception e un cuoco.

Nuove opportunità lavorative, sempre nel settore alberghiero, potrebbero arrivare a breve. Entro la fine dell’anno il nuovo Hotel Albavilla, che si trova sulle provinciale Lecco-Como pochi metri dopo il confine con Erba, entrerà a pieno regime con la nuova gestione legata al Gruppo Plinio: da gennaio la proprietà dovrebbe a sua volta incrementare l’organico, andando a cercare forza lavoro.

Altri dettagli sul giornale in edicola martedì 11 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA