Boldi-De Sica, si gira
Risate, fuga in auto
e strani travestimenti

A Como le riprese per il cinepanettone. L’attore romano vestito da donna, il collega in smoking. Tanti comaschi hanno assistito ai ciak in piazza Verdi

Centoventi comparse all’interno del Teatro Sociale e dopo la mezzanotte i ciak in esterna con decine di curiosi. Si sono chiuse nella notte le riprese di “Amici come prima”, il cinepanettone che vede come protagonisti Massimo Boldi e Christian De Sica, che si ritrovano dopo anni nel film di Natale. Ora si passerà alle fasi del montaggio con l’obiettivo di arrivare in tutte le sale il prossimo 13 dicembre.

Le riprese pomeridiane all’interno del Sociale rigorosamente a porte chiuse si sono concluse verso le 23, quando è scattato il secondo ciak, questa volta in piazza Verdi.

Anche in questo caso sono state utilizzate comparse comasche. Da un lato gli amanti del teatro dell’opera (vestiti eleganti per le signore, smoking per gli uomini) con diversi contestatori armati di cartelli di protesta. Dall’altro il duo Boldi-De Sica in fuga. L’attore romano vestito da donna con parrucca bionda, vistoso trucco (che si è tenuto dal pomeriggio nonostante il caldo torrido), vestito da sera nero con mantello argentato, nella scena spinge il collega, in smoking, seduto su una sedia a rotelle.

Successivamente è stato il turno della zona dei giardini a lago, con un inseguimento, e di altre scene fuori dal Sociale

© RIPRODUZIONE RISERVATA