Blevio, faccia a faccia
in casa con il ladro

Madre e figlia rientrano e si trovano davanti un uomo che le minaccia con un cacciavite e fugge

I carabinieri lo arrestano dopo una lunga caccia all’uomo: 65 anni, di Parma, fermato su un taxi

Punta il cacciavite al ventre della padrona di casa, fugge con orologi e preziosi, abbandona l’auto ma alla fine si arrende: un uomo di , 65 anni, parmense - vecchia conoscenza delle forze dell’ordine - è stato arrestato dai carabinieri di Como nel tardo pomeriggio di ieri, al termine di una caccia all’uomo rocambolesca, conseguenza di un furto degenerato in rapina, che in mattinata, a Blevio, aveva suscitato un certo panico.

I fatti: attorno alle 11.30 una signora di 59 anni che vive in una abitazione di due piani nei pressi dell’ufficio postale, sulla Lariana, rincasa con la figlia 35enne, ma trova uno sconosciuto che, per aprirsi la fuga, le punta un cacciavite al ventre, salvo poi precipitarsi all’esterno per risalire in auto e sparire a tutta velocità in direzione di Torno.

Un automobilista che ha assistito alla scena ha tentato di inseguirlo, è stato speronato e alla fine ha rinunciato. Il ladro/rapinatore ha abbandonato l’auto nei pressi della galleria , ma di lui nessuna traccia. I carabinieri lo hanno arrestato alcune ore dopo, quando è tornato a prendere la macchina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA