Bellezze all’ora dell’aperitivo
A Gravedona il tour di Miss Italia

Prima della gara c’è stato anche il casting delle concorrenti della prossima edizione. L’organizzatrice «Il lago è una sede meravigliosa». Ospite d’onore il modello-attore Stefano Sala

Il lago si sposa bene con i concorsi di bellezza e, non a caso, negli anni addietro sono sempre state numerose le passerelle di miss. A partire da Miss campeggio a Domaso, poi a Gera, a Menaggio e, ora, a Gravedona, le sfilate di reginette hanno sempre fatto presa sulla gente del posto e sui turisti.

Ieri le bellezze della provincia comasca erano concentrate in piazza Mazzini per una selezione di Miss Italia, appuntamento che ha suscitato curiosità, non solo fra gli uomini, a partire dal preambolo della sfavillante sfilata notturna.

Prima dell’arrivo del gruppo di ragazze già selezionate per Gravedona, c’è stato il casting per le nuove iscritte: diverse le ragazze del territorio che si sono presentate, con 19 aspiranti miss, alla fine, in passerella.

A selezioni concluse, ecco l’aperitivo con le miss: la piazza si è riempita di ammiratori curiosi, molti dei quali desiderosi di prendere parte in qualche modo all’evento prima di incollarsi al televisore per assistere alla finale di Champions.

E così, fra un brindisi e tanti sorrisi, la manifestazione ha ottenuto subito un gran successo prima ancora di iniziare, con comprensibile soddisfazione degli organizzatori, Pro Loco di Gravedona e agente regionale di Miss Italia, Alessandra Riva: «Una prima tappa così è davvero promettente – ha commentato – . Già le selezioni provinciali avvengono tenendo conto anche della personalità delle ragazze, che devono dimostrare di saper conquistare pubblico e giuria non solo con la bellezza; così potranno nutrire sperare di avere successo nel mondo dello spettacolo e della televisione».

«Piazza Mazzini è una location davvero affascinante e la Pro Loco l’ha preparata alla perfezione – aggiunge ancora la Riva – . Abbiamo potuto così organizzare un evento di livello, all’insegna anche della moda e dello spettacolo: abiti da sera, sfavillanti luci ed esibizioni varie contribuiranno a rendere davvero speciale la serata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA