Beccato a 106 all’ora
sulla Statale Regina

Controlli della Stradale a Laglio: dieci multe e una patente ritirata per eccesso di velocità nonostante i quattro attraversamenti pedonali con semaforo

Sulla statale Regina nonostante semafori (ben 26 quelli censiti lungo il tracciato), telecamere e appelli al buonsenso si continua a correre. Troppo. Per motivi diversi, molti tratti della martoriata statale 340 continuano ad essere scambiati - la notte, ma anche in pieno giorno - da auto e moto per “zone franche” dove poter sfrecciare in tutta libertà e in barba ai limiti di velocità. E il discorso vale purtroppo anche per i centri abitati.

La conferma giunge dalla Polizia stradale di Como, che non più tardi di venerdì pomeriggio a Laglio, in corrispondenza degli attraversamenti pedonali semaforici, con l’ausilio del telelaser, ha pizzicato ben 11 automobilisti col “piede pesante” (50 all’ora la velocità massima in quel tratto). In un caso è scattato il ritiro della patente. E non poteva essere altrimenti, considerato che il telelaser ha indicato la velocità record di 106 chilometri orari. Se non è un primato, poco ci manca.

A completare il bilancio di questo pomeriggio di controlli, alla vigilia del lungo week del 1° maggio, vanno aggiunti anche un ritiro di patente (il secondo della serie) per “norme comportamentali” oltre a sanzioni per “mancata revisione”.

L’articolo completo su La Provincia di domenica 30 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA