Barzago, ponte riaperto come da programma. Divieto di transito per pullman e camion
Il sovrappasso riaperto ieri pomeriggio

Barzago, ponte riaperto come da programma. Divieto di transito per pullman e camion

D’ora in poi i mezzi sopra le 3,5 tonnellate non potranno più passare sul viadotto. Il limite di velocità è fissato a 30 chilometri orari. Il sovrappasso era chiuso da sabato

Ha riaperto puntualmente ieri pomeriggio, alle 15, il ponte della Sp51 sulla Como-Bergamo. Benché malconcio, il viadotto è stato reso nuovamente transitabile, ma soltanto dalle automobili: d’ora in poi, possono attraversarlo i veicoli fino a 3,5 tonnellate di peso, e senza superare i 30 chilometri orari; il limite di velocità era, per la verità, già in vigore da tempo, ma ignorato pressoché da tutti su una strada molto trafficata come la Lecco-Arcore, interessata normalmente dal passaggio di circa 20mila veicoli nelle due direzioni, peraltro in discesa verso Lecco.

L’auspicio è che il malaugurato persistere delle violazioni - magari, anche di peso - non abbia tragiche conseguenze sull’infrastruttura, nel tempo necessario a ricostruirla: questa è, infatti, la volontà della Provincia già dichiarata in passato ma, a oggi, non c’è ancora il progetto.

L’articolo completo sull’edizione di giovedì 16 settembre de La Provincia di Lecco


© RIPRODUZIONE RISERVATA