Asso, ritornano i vandali
Rotti specchietti e vetri

ìRaid nella notte di mercoledì: colpite sei auto e due camion. Il sindaco: «Sono senza dubbio dei ragazzini». Rigata una vettura a Canzo

Sono passati circa venti giorni dagli ultimi vandalismi alle auto nella zona del municipio ma i danneggiamenti tornano a ripetersi in paese. Se a fine settembre oggetto delle attenzione degli ignoti distruttori erano le gomme, tagliate, nella notte tra mercoledì e giovedì sono stati invece distrutti gli specchietti retrovisori di cinque automobili in due zone della frazione di Scarenna.

Danneggiata poi una sesta auto con uno sfregio sulla carrozzeria e due camion: a uno hanno rotto un vetro, all’altro lo specchietto. Inoltre si segnala un’altra vettura con la carrozzeria danneggiata anche a Canzo.

Il sindaco di Asso Giovanni Erba ammette la difficoltà ad individuare i vandali: «Prima hanno colpito in zona municipio, ora si spostano a Scarenna, è una situazione difficile da controllare» spiega. «È logico pensare si tratti di un gruppo di ragazzini perché non vedo proprio degli adulti fare qualcosa di simile» aggiunge.

© RIPRODUZIONE RISERVATA