Arrivano in settemila
alla fiera di Caslino
Tutti pazzi per le capre

EventoL’edizione numero 22 è stata la più visitata Vincente la formula di associarla alle corti aperte

Difficile quantificare i presenti ad un appuntamento senza biglietto d’ingresso ma il fiume di gente che si è riversato ieri in paese fa pensare che le 10mila presenze possano essere un risultato ottimistico ma neppure troppo lontano dal vero, dall’organizzazione rimangono su un più conservativo «ben oltre le 7mila presenze».

Siano 7 o 10mila quella di quest’anno è stata l’edizione record per la “Fiera delle capre” che ha raggiunto la ventiduesima edizione. Il paese è di certo piccolo ma ieri nelle piazze, nelle strade e ancora di più nell’area allestita per le capre si faticava persino a muoversi.

Un successo, quello caslinese, che si ripete ormai con puntualità ogni anno, dimostrazione dell’interesse che ancora si nutre nei confronti di questo bel animale ma anche della buona organizzazione della manifestazione che impegna oltre duecento persone.

«Siamo molto soddisfatti, quest’anno anche il meteo ci ha dato una bella mano, già dai giorni precedenti era certo il bel tempo e questo aiuta – spiega il sindaco di Caslino d’Erba Marcello Pontiggia -. Ogni anno dobbiamo dire che è l’edizione record, perché è così, la formula poi ormai è consolidata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA