Arosio-Canzo, via degli affari
Solo a Castelmarte

Oggi apre il nuovo “Market Convenienza” mentre sono già attivi due bar e un autolavaggio

Non è la Las Vegas Strip dei casinò americani, ma anche il Triangolo Lariano ha un tratto di strada di circa un chilometro particolarmente fortunato e frequentato, quello dell’Arosio – Canzo in territorio di Castelmarte. Qui, nella via Lambro, negli ultimi mesi sono spuntate attività come funghi e alcune anche di un certo rilievo. Una via del commercio che non sembra essere toccata dalla crisi imperante in ormai tutto il resto del “Bel Paese”.

Oggi apre “Market Convenienza” un piccolo centro commerciale di dimensioni comunque di rilievo in cui verranno venduti casalinghi e abbigliamento. A breve dovrebbe aprire un negozio di animali, ha aperto nel corso dell’anno un autolavaggio anche di dimensioni importanti per l’area, hanno poi aperto due bar uno subentrato e l’altro nuovo, a questo si deve aggiungere l’importante magazzino ancora in costruzione proprio sul confine con Canzo.

Una strada che non sembra conoscere la crisi, come spiega il sindaco di Castelmarte Elvio Colombo: «La novità principale e abbastanza vicina anche temporalmente è l’apertura di questo spazio commerciale con merce a basso costo – spiega Colombo -. È un’attività gestita da cinesi».

Vanno bene i due bar da poco aperti, uno a fianco del distributore di carburante e l’altro poco più avanti.

Buono il debutto con la prima estate per l’autolavaggio ed ora si aspetta un negozio di animali di prossima apertura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA