Animali abbandonati
Un video dei Labradors

«A mobilitarci ci ha spinti anche l’allarme lanciato dal canile di Mariano»

L’istinto di battersi per il tema lo si poteva già leggere nel nome: Labradors. La band, nata e cresciuta in città e dintorni, mai dimentica dell’amore verso gli amiconi a quattrozampe, stavolta ha deciso di andare un passo oltre.

E di realizzare il primo videoclip, a loro detta nella storia del rock pop, integralmente votato alla causa: contro l’abbandono degli animali. Un fenomeno spesso agostano. E, come rilevato nelle scorse settimane, sempre più in crescita.

«Abbiamo pensato che fosse doveroso intervenire su questo tema, per esprimere la nostra contrarietà sull’abbandono degli animali - spiega Filippo Colombo, per tutti Pilli - Non è causale nemmeno la scelta dei tempi d’uscita del videoclip.

Perché, proprio in questo periodo, purtroppo, si concentra maggiormente questo fenomeno intollerabile. Come testimonia il canile di Mariano».

Il video, via YouTube (visibile qui), viene già condiviso sui social network. La speranza è che possa meritarsi l’attenzione anche della stampa non specializzata. Per far sì che il tema venga veicolato sui canali nazionali.

Intanto, per il territorio, è già partita la gara di “Indovina Chi?” canino. Perché i cani, immortalati spesso in primo piano e al rallentatore, sono stati incontrati dai Labradors tra i prati e le montagne della zona e al lago. È quindi possibile che qualche proprietario possa vedere il suo Briciola coprotagonista del video rock, dove gli essere umani sono soltanto comparse marginali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA