Amici monsignor Pirovano
Rosanna nuovo presidente

Erba: poetessa, attrice e nota imprenditrice sarà al vertice dell’associazione dedicata al missionario

«Sono entusiasta e impaurita per questo compito, ma ci metterò tutta la forza dei Pirovano»: Rosanna Pirovano, scrittrice, poetessa, attrice e imprenditrice erbese è la nuova presidente degli “Amici di monsignor Aristide Pirovano”. La sua carica verrà formalizzata nel corso dell’assemblea straordinaria dell’associazione, che si svolgerà martedì 26 novembre, alle 19 in seconda convocazione, presso l’istituto San Vincenzo di Erba.

Intanto la nuova presidente, che entra in carica dopo la scomparsa di Enrica Sangiorgio Cavenaghi avvenuta lo scorso 29 agosto, si trova in Brasile, proprio a Marituba la missione che monsignor Aristide Pirovano aveva fondato tanti anni fa e oggi diventata un insostituibile punto di riferimento per migliaia di famiglie di Belem nello stato del Parà e per centinaia di ammalati.

Erbese doc, contitolare di una carrozzeria con i fratelli Angelo e Giovanni, Rosanna Pirovano è molto conosciuta e apprezzata per la vitalità e la fantasia con cui anima la vita culturale e sociale del territorio. Attiva negli ambiti della poesia, dell’arte e del teatro - contesti nei quali ha ottenuto numerosi e prestigiosi riconoscimenti -, insieme a Giorgio Mauri, Vito Trombetta e i compianti Lella Greco e Roberto Motta è stata protagonista delle applauditissime serate del “Teatrino di Noi”. Negli anni ha coltivato una cordiale e affettuosa amicizia con monsignor Aristide Pirovano, da sempre legato alla sua famiglia anche in virtù di vincoli di parentela.

L’articolo completo e le prime dichiarazioni su La Provincia di sabato 9 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA