Aeroporto di Monaco
chiuso per sicurezza
Bloccati nove ginnasti

Albese La Gioy tornava dalla trasferta di Birmingham

Una notte da incubo per nove giovani ginnasti, il direttore tecnico Sergio Loi e l’allenatrice Miriam Bellasio, della Gioy di Albese, bloccati nel terminal dell’aeroporto di Monaco di Baviera, dove hanno fatto scalo nel viaggio di ritorno da una trasferta a Birmingham. Ieri mattina, poco dopo le otto, la situazione si è sbloccata e la comitiva è rientrata a Malpensa.

«Siamo stati sfortunati -spiega Loi (62 anni), fondatore della Gioy -.Stavamo rientrando da una settimana di allenamenti nella palestra di Birmingham, ed eravamo tutti felici e soddisfatti dell’esperienza. Non essendoci un volo diretto a Milano, abbiamo dovuto fare scalo, a Monaco, dove siamo arrivati verso le otto di sera».

E qui la comitiva comasca, entrava nell’incubo. «Ci hanno fatto scendere dall’aereo, però, invece di imbarcarci su quello con destinazione Italia, ci hanno fatto accomodare nel terminal. Abbiamo capito - prosegue Loi -che c’era qualcosa di strano: la sala d’attesa era piena di persone, che dovevano partire».

Problemi di sicurezza e una notte passata, per forza, in aeroporto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA