PRECIPITATO IDROVOLANTE
TRE MORTI IN VALVARRONE

L’aereo è stato visto precipitare in località Valle dei Forni, era partito da Como - Vittime il pilota di Como e una coppia di coniugi lecchesi, residenti ad Abbadia Lariana

E’ un idrovolante l’aereo precipitato stamattina intorno alle 11.30 in Valvarrone, località Valle dei Forni: tre le persone a bordo, due subito individuate e una terza rintracciata poco dopo, tutte decedute.

Da quanto si è appreso, le vittime sono il pilota di Como, Pietro Brenna, 33 anni, e una coppia di coniugi lecchesi: Francesco Gianola, 72 anni, originario di Premana e residente da anni ad Abbadia Lariana e la moglie, Adele Croci, 68 anni.

L’idrovolante era partito da Como e l’incidente sarebbe avvenuto dopo aver tentato di invertire la rotta, l’idrovolante era molto basso.

Sono in corso le operazioni di recupero da parte dell’elisoccorso di Como, dei vigili del fuoco, i carabinieri e il Soccorso alpino. Sul posto sta intervenendo anche il magistrato di turno in procura a Lecco, i corpi devono ancora essere rimossi.

Seguiranno altre informazioni

© RIPRODUZIONE RISERVATA