«Addio Martina, ora insegnaci la vita»

I funerali della ragazza di 24 anni morta in un incidente sulle piste da sci

La famiglia ha chiesto di aiutare un progetto medico per bambini in Africa

La famiglia di Martina Crippa - la ragazza di 24 anni morta sulle piste da sci a Verbier in Svizzera e della quale oggi (sabato 27) si sono svoli i funerali - hanno chiesto a chi la conosceva e vuole ricordarla di effettuare una donazione a un associazione che opera in Costa d’Avorio. Ecco il messaggio: «Nel ricordo di Martina la sua famiglia desidererebbe ricordarla con un offerta ad un associazione supportata dalla dottoressa Daniela Galimberti (nostra cara amica di famiglia), che opera in Africa in ambito oftalmologico (Progetto Alépé-Costa d’Avorio) ed offre il suo aiuto a bambini e a persone affette da gravi patologie. Per effettuare donazioni tramite: c/c bancario intestato a Progetto Alépé Cassa Rurale e Artigiana di Brendola, IBAN: IT 96 E 08399 607300 00000 196144, * c/c postale 629 4360. i ringraziamo anche in nome di Martina»

Il messaggio della famiglia è stato affidato alla pagina Facebook di Martina, diventata una vera e propria vetrina per i messaggi di parenti, amici e conoscenti, sconvolti per la morte della ragazza.

La ragazza è morta mentre stava sciando sulle piste di Verbier in Svizzera, comune di Bagnes, cantone del Vallese di lingua francese, poco distante dal confine italiano.

Vi si era recata con la famiglia per qualche giorno di vacanza prima della pausa natalizia e stava completando la discesa che conduce alla partenza della seggiovia “La Chaux II” quando è passata in mezzo ai quattro paletti arancioni che delimitano la zona della partenza ed ha urtato con il collo il cavo tirato fra i paletti a delimitare la zona della partenza della seggiovia.

Dopo il funerale, la salma è stata trasportata al cimitero di Monza per la sepoltura.

Il servizio su La Provincia di Lecco del 28 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA