Addio battello gelateria  Rimosso dopo trent’anni
Como viene portato via il battello gelateria dai giardini a lago, (Foto by Andrea Butti)

Addio battello gelateria

Rimosso dopo trent’anni

Il Lario era chiuso dal 2008 ma era ormeggiato ai giardini a lago dal 1988. Rimorchiato a Dervio: se non sarà venduto verrà demolito

Dopo quasi dieci anni di inattività è stato rimosso il vecchio battello gelateria, che ha funzionato per vent’anni, dal 1988 al 2008, quando l’attività chiuse per cedere il passo al cantiere della paratie.

Il battello Lario (che con i gemelli Benaco e Verbano aveva fatto parte della flotta della Navigazione, prima di essere ceduto ) è stato trasportato ai cantieri di Dervio sulla base dell’accordo che il Comune ha raggiunto con la proprietà. Potrà essere venduto o demolito, a seconda delle decisioni che prenderà il proprietario Egidio Sangiorgio.

Battello gelateria rimozione Como

Battello gelateria rimozione Como
(Foto by i)

I termini dell’accordo prevedono anche che la vecchia gestione di questa gelateria galleggiante rinunci a dare seguito a eventuali, ulteriori pronunciamenti giudiziari: a distanza di anni ancora incombe un’impugnazione di fronte al Consiglio di Stato, dopo che il Tribunale amministrativo aveva rigettato un primo ricorso dei titolari contro il mancato rinnovo della concessione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA