Colico, altra mattinata di code
La 72 a senso unico alternato

La misura, tra Fiumelatte e Dervio, sta permettendo tempi di percorrenza in quel tratto di 40 minuti: in questo modo i camion non si incastrano più nelle gallerie di Lierna e Bellano

COLICO La mattinata sulla provinciale 72 è ancora difficile ma dalle 9 è in atto il senso unico alternato da Varenna (all'altezza di Fiumelatte) fino a Dervio per cercare di evitare i problemi che si sono verificati ieri con i camion che si sono incastrati nelle gallerie di Lierna e Bellano.

La misura, posta in essere dalla Polizia stradale di Lecco, la polizia provinciale e i carabinieri, sta permettendo di avere tempi di percorrenza in quel tratto di circa 40 minuti. Il senso unico alternato proseguirà per tutta al giornata, almeno fino alle 20, orario in cui il transito dei camion diminuisce.

La situazione resta da bollino nero, con code in entrambe le direzioni, ma almeno stamattina non si sono registrati gli incastri nelle gallerie dei tir che sono la situazione più temuta e che causa i disagi peggiori al traffico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA