- LECCO-RENATE 2-3 FINALE SECONDO TEMPO

  LECCO 2 RENATE 3 MARCATORI Ganz (L) al 41' p.t., Galuppini (R) al 43' p.t.; Masini (L) al 31' s.t., Galuppini (R) al 36' s.t. e al 41' s.t.   LECCO (3-4-1-2) Pissardo; Merli …
La Provincia digitale in offerta a 1 euro alla settimana
Sport
Tags

Elezioni perché

il non voto ha un senso

di Francesco Angelini
Elezioni perché  il non voto ha un senso

E ridagli. A ogni elezione la percentuale degli astenuti aumenta. Tutte le forze politiche, vincitori e vinti, stracciano un’intera tintoria di abiti, poi avanti come prima fino al voto successivo. In realtà è il caso di rassegnarsi al fatto che …

Quirinale: solo Draghi

conviene a Draghi

di Francesco Angelini
Quirinale: solo Draghi  conviene a Draghi

Si comprende il fastidio di Mario Draghi di fronte a ogni domanda che riguardi il suo eventuale futuro al Quirinale. Perché quella, per il presidente del Consiglio, è una partita spinosa. Il nome scelto infatti sarà determinante per le sorti …

Il nuovo razzismo

degli “anti razzisti”

di Diego Minonzio
Il nuovo razzismo  degli “anti razzisti”

Ogni tanto antirazzismo fa rima con cretinismo. Nei giorni scorsi, mentre ce ne stavamo tutti avvoltolati nelle ennesime e angoscianti peregrinazioni del Covid, ci siamo persi una notizia - molto più grave della pandemia - che la dice lunga su …

Il premier silente

e la lezione del potere

di Diego Minonzio
Il premier silente  e la lezione del potere

«Era il Mega Direttore Galattico in persona, colui che nessun impiegato al mondo era mai riuscito soltanto a vedere. Correva anzi voce che non esistesse neppure, che non fosse un uomo, ma solo un’entità astratta». Questa scena memorabile di “Fantozzi” …

Caso rider: la politica

si consegna alle procure

di Diego Minonzio
Caso rider: la politica  si consegna alle procure

La politica nostrana non perde mai occasione di regalarci momenti di genuino buonumore. Tra gli aspetti più spassosi di questa nuova stagione spicca infatti l’attivismo compulsivo dei capi e capetti dell’amplissimo schieramento governativo che, chissà perché, si sentono in dovere …