- GIANA ERMINIO-LECCO DOMENICA ORE 15 DIRETTA WEB

GIANA ERMINIO  LECCO   Comincia il girone di ritorno e il Lecco torna a Gorgonzola una settimana dopo lo 0 a 0 contro l'Albinoleffe. D'Agostino annuncia le tre punte. La Giana deve proseguire nella sua …
La morte della piccola Sharon  In cella il compagno della mamma  «L’ha uccisa a botte»
Sport
Tags
None

Il vaccino che salverà

i nostri matrimoni

di Diego Minonzio
Il vaccino che salverà  i nostri matrimoni

E così, all’improvviso, la sera del 9 marzo 2020 nelle case di milioni di italiani venne pronunciata la più agghiacciante e definitiva delle profezie: “Certo, caro, questo lockdown è una sciagura orribile che ci imprigionerà in casa per mesi e …

La montagna di quattrini

E l’armata Brancaleone

di Francesco Angelini
La montagna di quattrini  E l’armata Brancaleone

Di certo il presidente Sergio Mattarella, nel discorso di fine anno, quando si riferiva ai “costruttori” , aveva in mente lady Mastella, il transfugo pentastellato Giarrusso e i vari cascami del defunto partito socialista. Ma mi faccia il piacere, direbbe …

“Umanesimo lariano”
La rinascita possibile

di Pietro Berra
“Umanesimo lariano” La rinascita possibile

Chi non sente, almeno un po’, il bisogno di un nuovo Rinascimento (della cultura e delle arti) e anche di un nuovo Risorgimento (della civiltà e della libertà)? All’emergenza scatenata dal Covid-19 si può rispondere in due modi: o portando …

Non sarà uno starnuto

a far finire il mondo

di Davide Van de Sfroos
Non sarà uno starnuto  a far finire il mondo

Il Santo ammalato che cammina a piedi nudi nella neve, non sente più freddo, ma si preoccupa del fatto che lo senta io per lui. Io sono un cerotto sulla strada, mi appiccico mi stacco, mi separo dal mio tragitto …

La storia L’asinella

Olginate, «Non date cibo a Carmelina»  La mascotte dei bimbi a rischio

È nata da pochi giorni ed è già diventata la mascotte di tutti i bambini del paese, in particolare di quelli che frequentano le scuole di via Campagnola e le passano davanti ogni giorno. Ma tra tutte queste belle attenzioni …