
Castelli: «Ecco il partito del Nord». E attacca Salvini: «Meridionalista»
Lega addio L’ex ministro del Carroccio ha presentato la sua nuova creatura politica: «Una vera autonomia a Roma non la concederanno mai, dovremo prendercela»
Lega addio L’ex ministro del Carroccio ha presentato la sua nuova creatura politica: «Una vera autonomia a Roma non la concederanno mai, dovremo prendercela»
La sorpresa di un’elezione con l’esito annunciato è stato il risultato della Lega. In Lombardia come nel Lazio. Quasi tutti gli osservatori, dopo le politiche di settembre e il trend dei sondaggi, avevano pronosticato un’ulteriore caduta dei consensi del Carroccio, …
Scaduto il termine per il deposito, ecco i contendenti per il voto del 25 settembre
A Varese in gastroenterologia: il Senatur non sarebbe grave
Oggi finisce, in sordina (e non.. in sardina), un storia che, di fatto, è già terminata da un pezzo. È l’epopea del più vecchio partito italiano in vita, la Lega Nord le cui origini risalgono al 1989 o addirittura, se …
Al Senatùr furono inflitti 18 mesi di reclusione dal Tribunale di Bergamo per aver apostrofato l’ex presidente della Repubblica chiamandolo «terùn». Le motivazioni del decreto. Bossi: sono contento, ringrazio Mattarella.
Chi glielo dice a Bruno Vespa che gli italiani (valli a capire) hanno di colpo riscoperto la passione per la politica con questa crisi sotto il sole? I talk show fanno audience come la nazionale di calcio e si piazzano …
Due volte alla Camera quando il movimento era guidato da Umberto Bossi
È uno scherzo del Rosatellum e delle sue contorsioni. Ma Salvini, ministro dell’Interno e soprattutto segretario nazionale della Lega e basta, è stato eletto al Parlamento in Calabria. Una cosa impensabile nel 1990, anno fatale perché si svolgeva la prima …
Intervista al fondatore della Lega Nord Umberto Bossi, capolista al Senato, in cui parla di elezioni e del suo legame con Como, da Maggiolini a Miglio.
Il fondatore della Lega condannato per appropriazione indebita assieme al figlio Renzo e all’ex tesoriere Belsito
Il segretario e il fondatore della Lega ospiti della sezione di Mezzegra. Il leader dei lumbard: «Basta perdere tempo. C’è un’opera che si sta trasformando in farsa per migliaia di persone che vivono e lavorano lungo la Regina».
Lunedì 9 febbraio a Bellinzona la presentazione del nuovo movimento politico. Potrebbe partecipare anche Umberto Bossi. Il motto della Lega Sud è “Autonomia dal Gottardo a Pavia”