
Maiolo: «La scelta giusta» Fracchiolla: «Finiti gli alibi»
La dirigenza del Lecco si esprime riguardo al nuovo mister De Paola.
La dirigenza del Lecco si esprime riguardo al nuovo mister De Paola.
«Esonero? Io non ci penso» afferma il mister, ma intanto il suo successore è atteso in città nella giornata di mercoledì. Domani allena Malgrati.
Il direttore sportivo mai così duro con i ragazzi, assecondato da Zironelli. Il presidente invece non c’era. Sotto accusa i troppi errori dei singoli, marchiani ed evitabili. Poi, come annunciato, un doppio allenamento.
Analizziamo le scelte di formazione di Zironelli nelle prime tredici giornate. Là davanti l’unica certezza è Iocolano. Frequenti le girandole tra i suoi compagni di reparto.
L’allenatore bluceleste a margine della sconfitta accusata ad Alessandria contro la Juventus U.23.
Il patron ha concesso un’altra possibilità a Zironelli (e a Fracchiolla), ma forse ha deciso. Impossibile lanciare ultimatum senza avere le spalle coperte. Intanto domani la sfida esterna con la Juve U.23.
Il ds Fracchiolla e i più recenti passaggi a vuoto «Abbiamo perso troppi punti per nostre disattenzioni È giunto il momento di andare a riprenderci il maltolto. E di svegliarci».
Alle 21 il match casalingo contro il quotato Renate. Tordini non recupera dall’infortunio alla caviglia.
L’allenatore bluceleste Mauro Zironelli amareggiato dopo l’1-1. «Peccato perché tra Mantova e Fiorenzuola avremmo potuto avere 3 punti in più».
L’atteso attaccante del Lecco, Mastroianni, contro il Padova ha finalmente ritrovato la via della rete. Il bluceleste è ritenuto un giocatore molto generoso: «È una mia caratteristica dare tutto per la maglia che indosso».
Il l mister bluceleste Mauro Zironelli è un signore: «Come detto nel pre gara non voglio commentare il discorso arbitri».
Il mister bluceleste commenta la vittoria per 3-0 del Lecco contro la Pro Patria. «Encomiabili I nostri attaccanti che si dannano l’anima anche in fase difensiva».
Il mister bluceleste dopo la sconfitta con la Triestina: «Dobbiamo leccarci le ferite e provare qualcosa di più efficace e concreto in vista della Pro Patria».
Il mister bluceleste commenta il successo contro il Feralpi: «Sono contento per i ragazzi perché ho visto una grande compattezza nella difficoltà».
Parla il vicepresidente Gino Di Nunno: «E ora tanti tifosi: devono darci la carica e farci dire che abbiamo fatto davvero bene a investire ancora».
Mister Zironelli chiede umiltà e tanto impegno. «Siamo all’inizio e ci sono molti aspetti da migliorare. Importante che i giocatori si divertano a far girar palla».
In Coppa Italia il primo impegno ufficiale della nuova stagione per i blucelesti: oggi alle 17.30 a Gorgonzola con l’Albinoleffe.
Pissardo in porta, poi Enrici a sinistra Battistini al centro e Marzorati a destra In mediana favoriti Masini, Kraja, Lakti e Giudici. Attacco con Buso, Petrovic e Iocolano.
Zironelli: «Cerco sempre di intercambiare mediani e difensori perché conoscano i compagni».
Mercato: Eyob Zambataro è un classe ’98, ha maturato già una buona esperienza in C, tra Ravenna e Monopoli - Dai bergamaschi preso anche il portiere Khadim Ndiaye, un gigante di due metri che era in prestito all’Ascoli