
Trenino rosso una firma del sindaco evita lo stop
Il 31 dicembre è decaduta l’autorizzazione al transito sul territorio italiano. Conflitto di competenze tra Ministero e Comune, risolto da Spada
Il 31 dicembre è decaduta l’autorizzazione al transito sul territorio italiano. Conflitto di competenze tra Ministero e Comune, risolto da Spada
I sindaci sorpresi e allarmati per la decisione di Trenord. Danneggiati studenti e turisti - «Mobiliteremo il consiglio provinciale»
Si è passati dai 18 di martedì ai 35 di ieri. L’appello: «Rispettate tutte le restrizioni decise»
Il sindaco Spada ribadisce la tempistica legata al cantiere. Lavori al via nell’estate del 2020, la conclusione un anno prima dei Giochi.
Martedì prossimo in sala consiliare si terrà il primo confronto sugli espropri tra azienda e proprietari.
La Coldiretti contesta i calcoli già eseguiti secondo i quali agli espropri andranno 11 milioni di euro. Nel frattempo il sindaco Spada e l’assessore Mazza hanno spiegato agli interessati come sarà calcolato l’importo.
Conta dei danni i dopo il nubifragio. in sostanza si è creata una nuova valle che prima non c’era. «La frana si è staccata appena sotto il collegamento alto fra Palabione e Baradello (pista A) - ha detto il sindaco -. Abbiamo rimesso in sede un canale che era sbordato e poi interverremo con un escavatore per regimentare le acque, ma bisogna capire se il versante tiene».
La denunciaUn viaggiatore disabile ha inviato una mail a Trenord e diffuso su Facebook il proprio sfogo «Alla stazione di Tirano non esiste una rampa per raggiungere il binario 2». Il sindaco Spada: «Solleciterò Rfi»
Livigno, il piccolo di 5 anni è rimasto coinvolto ieri in un incidente assieme al padre, alla guida del mezzo agricolo. Trasportato in elicottero a Bergamo, è in prognosi riservata per un trauma toracico, ma non è in pericolo di vita.
Dopo la frenata parla il sindaco Spada: «Anas ha già dato incarico di fornire le integrazioni necessarie al progetto». A fine mese una mostra con gli elaborati. «E dopo faremo un’assemblea pubblica aperta alla cittadinanza».
Dopo anni di gestazione si stringono i tempi. Sei chilometri, due gallerie e 4 svincoli per 145 milioni
Una scritta dedicata al ristoratore in coma è apparsa durante la partita Milan Juve
Tirano, accordo raggiunto per il consolidamento del contrafforte di sostegno della chiesa. Costo: 60mila euro
Prime indiscrezioni sul tracciato dell’edizione del Centenario. Striscione d’arrivo a Bormio e non in cima al Passo. Poi partenza da Tirano
Successo evidente per le due tappe della Corsa rosa, tanto che si guarda subito oltre. Nel 1927 il comune aprichese si staccò da Teglio, una data che si vuole suggellare ospitando ancora la gara.
L’assessore della Comunità montana di Bormio, Galli, ha chiesto a Tirano l’attivazione della task force. Il sindaco Spada: «Faremo la nostra parte, ma l’Alta Valle ci deve dare i 10mila euro già concordati».
Gli amministratori di Valtellina e Valchiavenna hanno scelto a maggioranza il loro presidente - Il sindaco di Chiavenna si è imposto con il 60% su Spada, ma ha perso a Sondrio e Morbegno