
Lecco. Avvento tra fede e cultura Prima veglia con l’arcivescovo
Sei settimane decisamente intense per la Comunità pastorale, tra gli ospiti Giacomo Poretti. Torna anche monsignor Franco Cecchin
Sei settimane decisamente intense per la Comunità pastorale, tra gli ospiti Giacomo Poretti. Torna anche monsignor Franco Cecchin
La nomina Monsignor Milani, 50 anni, succede a monsignor Franco Cecchin che lascia per raggiunti limiti d’età. «Sono felice di aver perseguito gli obiettivi che mi ero dato all’arrivo a Lecco: ascolto, accoglienza e annuncio»
I nomi: mons. Bruno Molinari, don Ettore Dubini, don Paolo M. Ventura e l’outsider mons. Davide Milani
Dopo l’ultimo saluto a Ezio domenica a Introbio, folla anche in San Nicolò a Lecco per l’addio alla seconda vittima. Monsignor Cecchin: «Quando l’ho saputo ho pianto»
Al via due settimane di iniziative Pienone dei negozi, aperta la mostra dei presepi
L’addio a BeltramiBasilica stracolma per salutare l’uomo che ha incarnato il Soccorso alpino a Lecco. «Gianni era un maestro per tutti noi, per questo siamo qui». E dal cielo il “suo” elicottero l’ha salutato
Una folla si è riunita al santuario dove monsignor Cecchin ha invocato la Madonna
Una realtà che a Lecco conta tremila clienti per una massa gestita superiore ai 200 milioni
Il sindaco: «Ovviamente la sicurezza è in primo piano ma niente esasperazioni: problemi anche alle chiese». Monsignor Cecchin: «Bisogna rispettare le leggi»
San Nicolò Ci sono delle crepe preoccupanti Il prevosto: «Già a ottobre era rimasta in basilica dove i fedeli lecchesi potranno comunque venerarla»
Cortile dei gentili. La testimonianza del prevosto «Nella mia vita ho avuto almeno due momenti difficili, sofferenze che ho superato con il dono della fede»
Lecco, un pellegrinaggio guidato da monsignor Cecchin in occasione cei 500 anni della Riforma. Nella Germania protestante «sotto il segno del dialogo ecumenico»
Oggi grande festa con i bambini, il prevosto e il sindaco.Monsignor Cecchin: «Abbiamo scelto di investire molto sull’educazione»
San Nicolò Giovedì la pastorale con i decanati di Lecco, di Primaluna e dell’Alto Lario. E domenica sera la messa che aprirà il Giubileo
Grande evento La visita è in programma il 7 maggio Il prevosto di Lecco: «Un onore per la nostra chiesa Vorrei regalargli una copia speciale dei Promessi Sposi»