
Uilm Lario, entra Sondrio. Azzaro rimane al vertice
Il congresso: formalizzato l’ingresso delle tute blu valtellinesi. Il segretario uscente è stato rieletto
Il congresso: formalizzato l’ingresso delle tute blu valtellinesi. Il segretario uscente è stato rieletto
Il sindacato, a Lecco guidato da Enrico Azzaro, conta 1700 iscritti
Si è conclusa la consultazione nelle fabbriche, il 98% delle tute blu lecchesi ha approvato l’accordo - Nonostante la pandemia la partecipazione è stata alta
Stupore tra i vertici aziendali: «Modifica necessaria per ragioni operative prevista dal contratto»
Il bilancio di Enrico Azzaro, segretario della Uilm: rallentamento complessivo, frenata della domanda
L’azienda ha fatto retromarcia: il declassamento dei crediti dei lavoratori tra i chirografari (dunque a rischio di ottenere un rimborso inferiore al 28%) verrà scongiurato. O, almeno, ci si è assunti l’impegno di fare in modo che ciò non avvenga …
Vertici rinnovatiNella segreteria a cinque i lecchesi Arrigoni e Azzaro Guida a Salvatore Monteduro, la Camera del Lario ha 35mila iscritti
I rappresentanti dei lavoratori hanno incontrato il presidente della ditta di Belledo. Fiom: «Confronto con i nuovi», Fim: «Non vediamo problemi», Uilm: «C’è una prospettiva»
Il caso della Delna di Brivio fa scuola, la Uilm: «Fim e Fiom si sono spartite il territorio. Entrano in alcune fabbriche violando gli accordi»
Tasso di disoccupazione in calo (siamo al 5,85%), mentre cresce l’indice di occupazione (68,28%). L’analisi della Uil: «È una situazione che ispira fiducia ma bisogna continuare con le politiche espansive»
In fabbrica gli elettricisti e i manutentori, l’attività su una linea potrebbe riprendere ad aprile. A breve un incontro tra la nuova proprietà e i sindacati
La Tecnocap formalizzerà l’acquisto, intanto, tecnici e manutentori sono stati contattati per gli interventi di riavvio sulle linee di produzione
Nella fabbrica di Bosisio raggiunta l’intesa per 350 addetti, l’azienda: «Un accordo che recepisce le novità introdotte dalla normativa»
Il corso è stato tenuto da Federica Trevisanello, Enrico Azzaro: «Aggiornarsi per crescere»
Fim e Fiom hanno tenuto le assemblee per illustrare l’accordo con l’azienda
L’ultimo incontro ha avvicinato le posizioni, Riva (Fiom): «Da Federmeccanica importanti aperture», Azzaro (Uilm): «Il nodo del recupero dell’inflazione»
I commenti dei sindacati sulla mobilità: «Le abbiamo provate tutte, l’azienda è stata irremovibile. Ora l’impegno ad attivare percorsi di riqualificazione»
I dipendenti: «Attendiamo con fiducia», ma secondo Cgil, Cisl e Uil è forte il rischio che si riparta alle condizioni respinte un mese fa
Incontro tra impresa e sindacati Il confronto è ancora ai primi passi
Da Lecco quattro pullman di Fiom e Fim hanno raggiunto Milano «Un messaggio a Federmeccanica, ora aspettiamo i prossimi incontri»