
Baglioni ha l’influenza: rinviato il concerto al Sociale
Posticipati i concerti del 2 gennaio a Varese, del 3 a Como e del 4 a Lugano. Presto le nuove date
Posticipati i concerti del 2 gennaio a Varese, del 3 a Como e del 4 a Lugano. Presto le nuove date
Malattie pediatriche I più piccoli presi di mira da diverse forme epidemiche in questi giorni. Selicorni: «Qualche ricovero, non c’è motivo di preoccuparsi». Il picco è atteso a dicembre
Mandello Il Comune di Mandello al lavoro per costituire un polo pubblico pensato per gli anziani anche di Lierna e Abbadia
La pandemia In una settimana i contagi nel Lecchese sono aumentati del 75%. Signorelli: «Giusto togliere l’obbligo, ma mettere la mascherina in un luogo affollato è questione di buon senso»
Una ventina di postini a casa in isolamento così come 25 addetti agli sportelli Consegne in ritardo di un paio di settimane e uffici con orario rimodulato : «Gravi difficoltà»
Entrambi stanno bene e dai tracciamenti pare siano stati contagiati da esterni. Nella Rsa tamponi quotidiani e il rapporto coi familiari è con videochiamate
Nei guai un cinquantenne residente in paese Era in auto insieme alla moglie L’altroieri i carabinieri di Asso hanno denunciato un uomo di 50 anni che se ne stava in giro in macchina con la moglie nonostante un tampone positivo …
In Lombardia tasso di positività allo 0,7%
La trasmissione del Covid-19 ridotta del 14% nelle scuole interessate dal progetto - «Il lavaggio di mani e superfici è una misura che ha un peso in una pandemia così complessa»
Fausto Baldanti: «Non potranno essere infinite. Bisogna tracciarle ma senza farci prendere dal panico. Non siamo indifesi come all’inizio: grazie alle vaccinazioni la pandemia verrà declassata in epidemie stagionali»
Il coordinatore del Cts: «Indice Rt salito da 0,66 a 0,91. È andato un po’ perso l’appello alla prudenza». «Rifiutare la profilassi? Scelta incomprensibile. Sì al green pass anche nei ristoranti, ma tocca alla politica decidere».
La fine dell’obbligo di indossare la mascherina all’aperto è un po’ come buttarsi con il paracadute: c’è la quasi certezza che si aprirà, ma potrebbe anche accadere il contrario e allora sarebbero dolori. E forse, il diffondersi della variante Delta …
I dati del ministero della Salute. Tasso di positività allo 0,5%
I dimessi ed i guariti sono invece 3.936.088, con un incremento di 8.912 rispetto a ieri
I dati del ministero della Salute: 85 vittime risalgono alle scorse settimane. Tasso di positività all’1,9%
I dati del ministero della Salute. Tasso di positività al 2,5%
I dati del ministero della Salute. Tasso di positività al 3,2%
I dati del ministero della Salute. Tasso di positività al 3.2%
I dati del ministero della Salute. Tasso di positività al 4,9%
Non è ancora un “liberi tutti”». Mascherine, negli spazi chiusi più indicate le ffp2. «Anche all’aperto va rispettato il distanziamento»