
«Con queste bollette, costi troppo alti. Molte imprese dovranno fermarsi»
Luigi Sabadini, titolare delle Trafilerie di Valgreghentino, oltre che presidente di Confapindustria Lombardia, guarda all’autunno con preoccupazione
Luigi Sabadini, titolare delle Trafilerie di Valgreghentino, oltre che presidente di Confapindustria Lombardia, guarda all’autunno con preoccupazione
Nonostante gli interventi in via Segantini continuano i problemi alle condotte idriche
I cambiamenti climatici stanno inesorabilmente avendo degli impatti di breve, medio e lungo periodo sul ciclo idrologico e sulla disponibilità della risorsa idrica.La situazione di siccità che stiamo vivendo ha portato alla formazione di diversi tavoli di lavoro a cui …
Oggionese Il reportage del “Circolo ambientale Ilaria Alpi” mostra i devastanti effetti della siccità sui corsi d’acqua
Annone Sidoti firma l’ordinanza sulle restrizioni. E chiede di «tenere d’occhio le violazioni altrui». «La siccità è estrema, a rischio la nostra agricoltura»
Il Parco Valle del Lambro ha detto sì alle richieste. I prelievi non influiranno sull’ecosistema
Un’immagine mai vista e che resterà negli annali. Si passa dalla spiaggia senza nemmeno bagnarsi i piedi
Anticiclone Arriverà nei prossimi giorni e accrescerà la morsa di calore, con picchi fino ai 37 gradi: paura per il lago, l’agricoltura e la salute delle persone.
La morte che non chiede permesso e arriva d’improvviso, entra chissà come e chissà da dove, o con chi. Quella morte che avevano sfiorato tante volte, in Paesi dove vivere è quasi un lusso e la povertà fa male come …
Trasportati sedici contenitori da novecento litri ciascuno Più il rinforzo di un’autobotte
Lario a 27,4 centimetri sotto lo zero idrometrico mentre la media è 9,5 centimetri sopra lo zero
I residenti della zona di via Cantù sono esasperati e chiedono interventi definitivi Non si possono bagnare orti e giardini ma lo spreco continua. Interviene anche il sindaco
Il sindaco Marcella Tili ha diffuso un invito alla popolazione a seguito della segnalazione di Asme e confida nella collaborazione «per assicurare la prosecuzione senza alcuna limitazione dell’erogazione idrica»